html


COS'E' CHROMATIC YOGA
Chromatic Yoga è un APPROCCIO MODERNO allo Yoga con un METODO DI INSEGNAMENTO STRUTTURATO E SISTEMATICO, integrando Anatomia e Biomeccanica (la Scienza del Movimento) nella pratica fisica.
Nel pieno rispetto del proprio corpo, soprattutto tendini e legamenti, e del proprio livello di fitness, MIGLIORA MOBILITA’, COORDINAZIONE, FORZA e RESISTENZA FISICA.
E’ uno YOGA DINAMICO E FUNZIONALE, con flow di rinforzo e di stretching sia attivo che passivo, per far «funzionare meglio» la muscolatura nella vita di quotidiana.
Yoga non è solo pratica fisica, ma anche e soprattutto
PRATICA SPIRITUALE.
Le Asana più statiche, utilizzate per meditare, sono consoderate le più avanzate; per prendere il controllo e placare i pensieri caotici, serve allenamento mentale e costanza poichè, stare tempo seduti a meditare necessita di una preparazione e di una pratica orotratta nel tempo, sia fisica che mentale. Questa allenamento è insito nella pratica delle Asana dinamiche, nei flow che si praticano esercitando il respiro volontario e l'attenzione ai movimenti del corpo. ALLENARE L'ATTENZIONE A CIO' CHE DECIDIAMO NOI SIGNIFICA IMPARARE UN METODO PER CALMARE TUTTI GLI ALTRI PENSIERI, CONTROLLANDO STRESS E ANSIA.
I PUNTI CARDINE della Filosofia Tantra che il Chromatic Yoga, onora e accoglie:
ICCHA SHAKTI – FORZA DI VOLONTA – INTENZIONE
è il desiderio, l’intenzione, è quella forza di volontà che ci spinge verso qualcosa. Dobbiamo avere l’intenzione e il desiderio per iniziare qualsiasi cosa.
KRYIA SHAKTI – AZIONE
Non basta volere una cosa per ottenerla, bisogna iniziare, bisogna agire fisicamente e mettersi nella condizione di iniziare quella cosa, mettersi sul tappetino non ostante pensieri di pigrizia, resistenze o paure di non essere capace, se fossimo già capaci non avremmo bisogno di fare un corso
JNANA SHAKTI – CONOSCENZA – SAPIENZA - ONSAPEVOLEZZA PROFONDA
La conoscenza è necessaria per qualsiasi cosa si voglia intraprendere, richiede tempo e studio, non è immediata e non può prescindere dall' esperienza della pratica costante.
La conoscenza non è solo teoria, soprattutto nella pratica dello Yoga, la conoscenza dello studio teorico va di pari passo con l'esoerienza personale della pratica fisica; non si può pensare di conoscere qualcosa al 100% senza averne fatto pratica su se stessi, senza aver vissuto la situazione e averla integrata sia come conoscenza di concetto, sia come conoscenza esperienziale e vissuta sulla propria pelle.
LUNEDI' 18:00 - 18:50
BASE INTERMEDIO
MERCOLEDI' 18:00 - 18:50
BASE INTERMEDIO
Via Bruno Buozzi, 5
21012 Cassano Magnago VARESE
E' possibile fare una prova gratuita quando vuoi, nei giorni e negli orari dei corsi. Qui sotto il modulo di scarico di responsabilità, compilalo e portalo alla prova, oppure porta copia del certificato medico non agonistico.
Scrivi un messaggio sul numero WhatsApp qui sotto, cliccando sull'icona, ti manderemo tutte le info necessarie e potrai prenotare il giorno per la tua prova gratuita, sia per Yoga che per Pilates.
Vuoi farti un'idea di come sono i miei programmi delle lezioni?
Clicca qui sotto per aprire il programma del trimestre corrente.
Chiedi più info
Cosa dice chi pratica con me da anni